Attività

Diritto della persona – diritto della famiglia

Lo studio legale Ferraro, in ordine ai diritti delle persone, concentra la propria attività in quegli ambiti del diritto che riguardano quest’ultime in quanto tali nonchènel la gestione dei problemi giuridici in particolari momenti della vita. Assiste i clienti in casi di persone affette da incapacità di agire, occupandosi di procedure di amministrazione di sostegno, interdizione, inabilitazione e, in generale, degli strumenti giuridici di tutela delle persone in situazioni critiche per ragioni di disabilità fisica o psichica, temporanea o permanente.

L’avv. Ferraro, inoltre, presta assistenza giudiziale e stragiudiziale nelle diverse circostanze in cui la famiglia - legittima o di fatto - si trova a dover gestire le eventuali problematiche che sopraggiungono.

Separazione – divorzio

L’avvocato Donatella Ferraro ha come primo obiettivo il favorire l’instaurazione di un dialogo tra i coniugi che permetta di giungere ad una soluzione consensuale della vertenza, sia giudizialmente che attraverso la negoziazione assistita che evita ai coniugi di presenziare personalmente in tribunale.

Convivenza – famiglia di fatto

Particolare attenzione viene posta nella gestione della cessazione della convivenza per famiglie di fatto, anche in caso di coppie di diversa nazionalità, in particolare nella gestione delle questioni patrimoniali.

Figli

Attenzione nelle cause che hanno per oggetto riconoscimenti di figli naturali, disconoscimenti di paternità oltre alle soluzione dei problemi patrimoniali e successori connessi.

Eredità e successioni

Attraverso gli strumenti che la legge offre a tutela del patrimonio famigliare e delle volontà dispositive garantite a chi è ancora in vita, lo Studio Ferraro affianca i propri clienti nella costituzione di fondi patrimoniali, nella pianificazione di atti di disposizione tra vivi per scopi liberali (donazioni), e in tutte le problematiche che sopraggiungono a seguito della morte di una persona come il passaggio dei beni agli eredi legittimi o testamentari.

Recupero crediti

L’avvocato Ferraro offre assistenza legale e consulenza preventiva in materia di recupero crediti, mediante un iniziale intervento stragiudiziale con un tentativo bonario che, se questo non si rivelerà proficuo, sarà seguito dalle opportune azioni giudiziali attraverso le procedure esecutive più consone.

© 2018 LegaleFerraro.it Tutti i diritti riservati.